lunedì 21 marzo 2011

CAMPAGNA ELETTORALE

A maggio ci saranno le elezioni amministrative ad Oria (BR), il paesello in cui sono cresciuto.
Da circa 30 anni io continuo a crescere anagraficamente e professionalmente.
Da circa 30 anni il mio paesello continua a rimanere sempre lo stesso, a parte le strisce dipinte sull'asfalto che, in alcuni punti, sono diventate "BLU" in nome del progresso tecnologico tanto evocato dai politici locali.
In questo clima di sfiducia nelle istituzioni e di (quantomeno) trentenne immobilismo amministrativo, ho deciso di uscire con una campagna pubblicitaria istituzionale per le officine del peperoncino.
L'obiettivo è dimostrare che l'agenzia sa condurre le campagne elettorali in maniera efficiente ed efficace sconvolgendo le convenzioni.



Trovo indispensabile che la campagna verta sulla fiducia che un cittadino dovrebbe avere nei confronti delle istituzioni.
Trovo inoltre che il candidato sia una icona della fiducia.. qualcuno di cui il cittadino possa realmente fidarsi per vedere realizzate le promesse contenute all'interno dei famigerati programmi elettorali.
Saprò indicare successivamente i risultati della campagna!

Paolo Carone - strategic planner officine del peperoncino