lunedì 21 marzo 2011

LEGAL MARKETING

Nuove frontiere? Io ci sono.
Come potrei mai rifiutare una sfida così avvenieristica come quella del Legal Marketing?
Dopo mesi di studio approfondito ho deciso di dedicare un ramo dell'azienda a questa difficile e controversa disciplina che però assicura dei risultati sil breve periodo piuttosto soddisfacenti.
Naturalmente la risposta del target potrebbe anche essere attribuita all'attuale percezione di "CRISI", comunque son convinto del fatto che le azioni di Legal abbiano degli effetti più a breve termine; perchè?
  1. il target ha processi decisionali più veloci - spesso è una sola persona a decidere se affidarsi ad un legale o meno;
  2. il carattere "personale" e l'importanza delle questioni legali - potrebbero dare una "scossa" al processo decisionale d'acquisto ed incidere sull'abbreviazione dei tempi
Da qui la scelta di perfezionarsi ed approfondire la materia.
Da poco tempo è on-air una campagna commissionatami da uno studio legale, e le risposte sono, fin qui, piuttosto buone.
Aspetterò la fine del mese e l'elaborazione dei primi dati prima di tirar le somme.

Paolo Carone - strategic planner/brand manager
www.officinedelpeperoncino.net