mercoledì 5 dicembre 2012

Risparmio Super, il risparmio che fa vincere premi.


Risparmio Super è un’applicazione che ha vinto il premio  per startup “Get in the ring”, imponendosi, alla finale di Rotterdam, su 200 progetti provenienti da 16 nazioni diverse.
Che cosa fa questa applicazione? Confronta i prezzi dei volantini e delle offerte promozionali dei supermercati più vicini e fornisce le migliori soluzioni. Funziona in tutta Italia, include 13.000 punti vendita e 72 catene di alimentari e di elettrodomestici.
Perché? Provate a pensare a quante offerte sono presenti su un volantino, ora, pensate a quanti volantini  circolano, sia in forma cartacea, ma soprattutto sul web.
Dopo averne sfogliati 3 o 4 avete già dimenticato le prime offerte lette, quindi un’applicazione come questa vi aiuterà a risparmiare e a scegliere cosa acquistare e dove, in tempi brevissimi.
Non siete convinti? Secondo un articolo letto su un sito di economia e finanza,  nel 2012, 7 milioni di italiani hanno cercato sul web le migliori offerte per i loro acquisti, solo in questo periodo siamo intorno ai 3 milioni. Oltre il 55% delle famiglie si affida ai volantini per PIANIFICARE gli acquisti,, come dimostrato da uno studio di Nielsen, in collaborazione con l’Università di Parma, l’affollamento dei prodotti per pagina e la frequenza eccessiva di distribuzione del volantino stesso riduce sia l’attenzione, sia il ricordo della promozione.
Se pensate che, solo per il periodo natalizio, gli italiani hanno già cliccato su 2,8 milioni di prodotti on line e sono oltre 280mila i volantini visionati, converrete che Risparmio super ha davvero meritato questo premio.
Buon risparmio a tutti.

Antonella Viapiana