venerdì 4 gennaio 2013

GENIO.


Lui è Adam Pacitti, un 24enne che vive sull'Isola di Wight, ha conseguito una laurea in Media Production ed è disoccupato.
Il ragazzo ha grandi aspirazioni, vuole lavorare nel mondo delle produzioni pubblicitarie, si accontenterebbe del posto di Senior Producer "'If I could get that job with an independent production company or broadcaster, I'd be over the moon.'.
Purtroppo,  trovare lavoro è un'impresa ardua, soprattutto quando non si ha molta esperienza perché giovanissimi.
Adam, come lui stesso racconta, passava 6 ore al giorno ad inviare il suo C.V., senza mai ricevere una vera proposta di lavoro ma tanti "Sorry Adam", ben 250 "le faremo sapere".
Cosa ha fatto? Invece di lasciarsi sopraffare dalla frustrazione ha investito gli ultimi soldi che gli restavano per promuoversi e farsi conoscere.
Tre mesi fa ha iniziato a pianificare la campagna pubblicitaria: grafica, sito web, video C.V. e acquisto dello spazio pubblicitario, un cartellone a Londra "beacause that's where most job are".
Poi, avvalendosi dell'aiuto di Twitter, ha dato il via alla sua strategia.
Dopo un'ora il suo telefono è letteralmente esploso, dopo 6 giorni, il suo video su Youtube ha ricevuto 36.926 visite.
Tutto ciò ha funzionato? Fino ad oggi non ha ancora ricevuto nessuna offerta concreta, però, in meno di una settimana dall'inizio della "sua" campagna pubblicitaria ha ottenuto molta visibilità e in comunicazione è una gran cosa. Adam è un disoccupato diverso dagli altri, ora le aziende lo sanno.
Se volete vedere il suo video C.V., ve lo consiglio perché è molto simpatico, cliccate qui:
http://employadam.com/
Buona fortuna Adam.

Antonella Viapiana.